Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Tecnica > Cross Country
Registrazione FAQ Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-11-2006, 09:01:30   #51
joelook
Biker urlandum

Bike: Scott Scale 29er custom--Litespeed ICON titanium-
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 0 Post(s)
Potenza rep: 15
joelook ungiudicatus
Accidenti!!!! Chiaro Che Se Non Hai Problemi Di Budget Anche Le Sl Sono Fantastiche....ma Quanto Pensi Di Pagarle??? E Il Rivenditore Quanto Eventualmente Ti Valuterebbe Quelle Che Monta Di Serie.....io Credo Che Delle Ruote Tipo Cerchi Xm819--raggi Dt---e Mozzi Disck Xt..siano Perette E Pesno Risparmi Molto..gambacic. Le Vende A 300 Ma Come Glielo Vai A Dire Al Tuo Rivenditore Che Per Le Ruote Ci Pensi Tu E Di Scalrti Il Prezzo Delle Originali???---

joelook non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 21-11-2006, 09:03:15   #52
joelook
Biker urlandum

Bike: Scott Scale 29er custom--Litespeed ICON titanium-
Potenza rep: 15
joelook ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da barbi Visualizza messaggio
il telaio stumpy m4 me lo hanno ritirato nuovo a 600 euri
sai cosa costa l'm5 fai tu la differenza
NUOVO A 600 EURO??? BUONO....MA NON CAPISCO COSA INTENDI CON RITIRATO....L'HAI COMPRATO?
joelook non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 21-11-2006, 09:39:14   #53
Barone86
Biker velocissimus

Bike: BMC TE01 29er custom 9,44kg
Quoted: 7 Post(s)
Potenza rep: 17
Barone86 ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da cipm Visualizza messaggio
Che ruote consiglieresti sulla Specy Stumpy Expert ?
A me hanno consigliato di mettere le Mavic Crossmax SLR o almeno le SL ...
Se trovi a prezzo delle SL 2006 ti conviene mettere quelle, mentre se devi prendere nuove a negozio le SLR o le SL non ti conviene...

Io sulla mia prossima mtb non metterò Mavic, mi tentano tanto le XTR 2007 anche se probabilmente, grazie ad agganci, metterò le Wheelsbike che trovo a prezzo.

Barone86 non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 21-11-2006, 14:07:52   #54
barbi
Biker superis

Bike: cannondale jekyll carbon
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 42 Post(s)
Potenza rep: 0
barbi ungiudicatus
ho preso la specy sj expert 2007 e ci ho subito fatto mettere l' m5
che si compra solo come telaio . 300 euri di differenza in + . giuro
barbi non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 21-11-2006, 17:16:06   #55
Christian80
Biker serius

Christian80 ungiudicatus
Citazione:
ho preso la specy sj expert 2007 e ci ho subito fatto mettere l' m5
che si compra solo come telaio . 300 euri di differenza in + . giuro
ma è una cosa che si può fare, cioè la specy lo permette, oppure lo fa solo il tio si vende ???
Christian80 non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 21-11-2006, 17:47:44   #56
barbi
Biker superis

Bike: cannondale jekyll carbon
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 42 Post(s)
barbi ungiudicatus
questo non saprei dirtelo
barbi non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 21-11-2006, 18:04:23   #57
Christian80
Biker serius

Christian80 ungiudicatus
Citazione:
questo non saprei dirtelo

a gennaio lo proporrò anche al mio si vende
Christian80 non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 21-11-2006, 18:10:08   #58
RiderGullo
Biker grossissimus

Bike: PWUOOORP ...& purple
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 44 Post(s)
Potenza rep: 31
RiderGullo molto bonusRiderGullo molto bonusRiderGullo molto bonusRiderGullo molto bonusRiderGullo molto bonusRiderGullo molto bonusRiderGullo molto bonusRiderGullo molto bonusRiderGullo molto bonusRiderGullo molto bonus
Citazione:
Originalmente inviato da joelook Visualizza messaggio
EIH AVETE LETTO CIO' CHE HO PRECEDENTEMENTE SCRITTO??REPEAT....
Ci sara' pur qualcuno che ha acquistato ultimamente cannondale o si e' fatto fare un preventivo per modelli 2007??????com'e' stato trattato??
Io sono 6 mesi che giro per negozi di BG e MI...e BS.
Solo recentemente ho spostato la mia attenzione su cannondale.
Non so consigliarti sulla bike ma posso dirti che a Cisano c'è Scanziani (Cannondale). Diversi miei amici ci hanno preso bici e componenti e si sono sempre trovati bene (prezzi e trattamento)
Sono stato di recente sia da Vedovati che da Maffioletti e.... ballano 50-100 euros indipendentemente da come paghi e dalla bike che vuoi (esempio gemini 600 a 1950 contro 2050 circa). Secondo me poi comunque un altro paio di punti % (in accessori) te li puoi far togliere ma non credo ci si allontani di molto dal 5%.
Sto pensando di andare sul milanese a cercare cannondale almeno per capire se a BG mi prendono per il c....
Bicimania di Lissone ha Specialized e a prezzi che mi sono sembrati migliori che a BS e a BG.
RiderGullo non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 21-11-2006, 18:11:59   #59
Cos78
Biker paradisiacus

Bike: Ancillotti Scarab FR e tante altre...
Potenza rep: 20
Cos78 bonusCos78 bonusCos78 bonusCos78 bonus
Citazione:
Originalmente inviato da joelook Visualizza messaggio
bilooooo!!!???come puoi non darmi ragione....??su un sentiero magari anche infangato ..sconnesso...cio' che conta sono chiaramente le coperture...il tubeless...il BRAIN O IL FOX...molto molto molto meno contano i mozzi e i cerchi....chiaro che comunque io mi sto rivolgendo ad un paragone con ruote comunque di fascia alta...xm819 mozzi xt e raggi dt....se in una situazione simile si confrontano con le top della mavic quello che conta sono le gambe e l'abilita'....nessuno me lo toglie dalla testa....idem per ruote da strada su salite in grande pendenza...la scorrevolezza conta molto meno rispetto alla pianura...le gambe...contano per il 97 %....notte
che le gambe siano la componente fondamentale, ovvio.

comunque in mtb, il peso delle masse rotanti conta molto più che nelle bici da corsa: basta pensare solamente all'inerzia di cerchi pesanti e alle continue accelerazioni/decelarzioni che si hanno offroad.

prova a usare un paio di extralite ultradisc montate con camera oppure un paio di ruote xm819 montate con tubeless e in salita vedrai con quali vai meglio.

certo poi i tubeless apportano altri benefici...

ma non contare solo la salita, altrimenti, ti troveresti a valutare solo la metà di un percorso, anche perchè le differenze nei tempi non si fanno solo in salita come accade in bdc!

detto questo, una ruota con mozzi DT è sicuramente più scorrevole di una qualsiasi ruota Mavic alto di gamma.

In ambito AM uina ruota con gli xm819, mozzi DT 240s e raggi DT revolution è migliore di una xmax xl (per citare un prodotto dismesso ma famosissimo e conosciutissimo) per quanto riguarda robustezza, affidabilità, manutenzione e scorrevolezza.
Certo è meno bella, se a qualcuno interessa meno l'estetica!

PS in germania le trovi per molto molto meno che in italì...

PPS cerca di andare a capo ogni tanto!

Vecchio 21-11-2006, 21:08:40   #60
foxas
Biker popularis

Bike: scale 10
foxas ungiudicatus
ciao a tutti ,ho letto cannondale e sono entrato .se avete bisogno di un sivende provate a sentire cicli conte di fondi (lt) sulla gamma 2007 arriva al 15% di sconto spedisce in tutta italia con dhl a 40 euro . io ho preso un f4000 sl del 06 a 3850 euro mi ha offerto un finanziamento a tasso 0 in 36 mesi e mi ha regalato una maglia estiva cannondale. due settimane e mi è stata consegnata a trezzo sull'adda (mi) . lasciate stare maffioletti e francesconi (zero sconto dicono) non conosco vedovati e non mi esprimo .sono una vergogna ma soprattutto degli ingordi che venderanno pochissimo visto il margine di guadagno che gli offre cannondale.chiedete di Paolo il tel. 0771537644 su internet cicliconte.it. un altro consiglio ho provato a fare due "conti" conviene prendere un kit telaio +fork da un sivende , il resto su ebay .

foxas non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 00:55:08.