Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Aziende > Canyon
Registrazione FAQ Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come giÓ letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 02-04-2012, 19:14:28   #1
Zeus58
Biker popularis

LocalitÓ: Roma
EtÓ: 55
Bike: Specialized Stumpjumper HT Comp Carbon 29"
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 20 Post(s)
Potenza rep: 0
Zeus58 ungiudicatus
Taglia MTB

Sono in procinto di acquistare la mia nuova Mountain Bike ed ero orientato sulla CANYON Gran Canyon AL 9.9 29r.
Ho inserito le misure per la taglia e il sito mi dice che la taglia ideale per me Ŕ una L mentre le misure inserite nel VeloSystem mi danno come taglia la XL.
Io sono alto 1,86 altezza cavallo 89, busto 65, spalle 44 per 95 kg di peso.
Leggendo nel forum una volta ho letto che qulcuno aveva avuto problemi con la taglia delle bici Canyon.
Qualcuno sÓ darmi delucidazioni visto che le bici si comprano sul sito e non Ŕ possibile provarle??
Grazie anticipate, Zeus58.

Zeus58 non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 03-04-2012, 18:59:03   #2
Rickrd
Biker novus

LocalitÓ: Mantignana
EtÓ: 42
Bike: Canyon Nerve AM 6.0 + FRW Sycamore
Quoted: 1 Post(s)
Rickrd ungiudicatus
Mi associo alla richiesta.
Io sarei intenzionato ad acquistare una Nerve, ancora devo decidere se una XC o AM, ma ho dei grandi dubbi sulla misura del telaio. Il configuratore del sito mi assegnerebbe una S 16.5", sono di gamba corta cavallo da 76 cm, ma la mia attuale FRW con telaio da 17" mi sta un po' piccola.
Tra l'atro non capisco come mai Canyon faccia un salto di ben 2" tra la S e la M, mentre tra XS e S c'e' una differenza quasi nulla di appena 1/2". Boh?!?! Non avrebbe avuto piu' senso una S da 17/17.5?
Grazie in anticipo.
Ciao

Riccardo

PS. Se non si fosse capito, non sono per nulla esperto in materia! ;)

Ultima modifica di Rickrd : 03-04-2012 alle ore 20:21:12
Rickrd non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 03-04-2012, 19:39:56   #3
paolo965
Biker assatanatus

LocalitÓ: Bra & Salbertrand
EtÓ: 49
Bike: Canyon AM
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 462 Post(s)
Potenza rep: 10
paolo965 bonuspaolo965 bonuspaolo965 bonuspaolo965 bonus
normalmente sono un pelo lunghe, sono 1,70, non rammento il cavallo, ma ho preso Am in taglia S e mi trovo bene.... al limite sentite in Canyon direttamente.

So ch la S arriva fino a 172 cm per la AM
paolo965 non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 04-04-2012, 11:39:01   #4
ataro
Biker paradisiacus

LocalitÓ: Marche
Bike: Bianca e Nera
Mentioned: 77 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1747 Post(s)
Potenza rep: 24
ataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonus
Queste sono le mie misure:
Altezza 186
Cavallo 88.5
Busto 67
Braccia 67

E queste sono le misure sulla bici:
Vert = 88.5*0.56 = 49.6 cm
OrVirt+Stem = (67+67)/2+4 = 71 cm

Altezza sella
H = 88.5*1.07 = 94.7 cm

Ho una AM in taglia L

Vecchio 05-04-2012, 09:36:37   #5
Bisu12
Biker perfektus

LocalitÓ: Umbertide
Bike: MTB Specialized Stumpjumper EVO 2014 - BDC Bianchi Via Nirone 7
Mentioned: 27 Post(s)
Quoted: 459 Post(s)
Potenza rep: 31
Bisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimus
Citazione:
Originalmente inviato da Rickrd Visualizza messaggio
Mi associo alla richiesta.
Io sarei intenzionato ad acquistare una Nerve, ancora devo decidere se una XC o AM, ma ho dei grandi dubbi sulla misura del telaio. Il configuratore del sito mi assegnerebbe una S 16.5", sono di gamba corta cavallo da 76 cm, ma la mia attuale FRW con telaio da 17" mi sta un po' piccola.
Tra l'atro non capisco come mai Canyon faccia un salto di ben 2" tra la S e la M, mentre tra XS e S c'e' una differenza quasi nulla di appena 1/2". Boh?!?! Non avrebbe avuto piu' senso una S da 17/17.5?
Grazie in anticipo.
Ciao

Riccardo

PS. Se non si fosse capito, non sono per nulla esperto in materia! ;)
Come ti hanno consigliato sopra io proverei a chiamare Canyon direttamente, per il modello io andrei di AM senza alcun dubbio.
Leggo che sei di Mantignana, avevo un amico una volta a Mantignana ma lui andava in moto....

Vecchio 05-04-2012, 09:45:31   #6
STARBUCK
Biker ultra

LocalitÓ: ROMA
EtÓ: 44
Bike: CANYON Nerve XC W 8.0 - Scapin - Trek 950 del '92!
Quoted: 2 Post(s)
Potenza rep: 11
STARBUCK bonusSTARBUCK bonusSTARBUCK bonusSTARBUCK bonus
Citazione:
Originalmente inviato da Zeus58 Visualizza messaggio
Sono in procinto di acquistare la mia nuova Mountain Bike ed ero orientato sulla CANYON Gran Canyon AL 9.9 29r.
Ho inserito le misure per la taglia e il sito mi dice che la taglia ideale per me Ŕ una L mentre le misure inserite nel VeloSystem mi danno come taglia la XL.
Io sono alto 1,86 altezza cavallo 89, busto 65, spalle 44 per 95 kg di peso.
Leggendo nel forum una volta ho letto che qulcuno aveva avuto problemi con la taglia delle bici Canyon.
Qualcuno sÓ darmi delucidazioni visto che le bici si comprano sul sito e non Ŕ possibile provarle??
Grazie anticipate, Zeus58.
Come fu consigliato a me, misura la vecchia bici e comparala con la bici della taglia che ti suggerisce il configuratore. Quando lo feci io mi tolsi ogni dubbio e sulla mia attuale bici ci sto davvero bene.
Comunque presi la taglia che mi consigliava Canyon.

Vecchio 05-04-2012, 11:47:59   #7
albert1978
Biker tremendus

LocalitÓ: Riese Pio X░ (TV)
EtÓ: 35
Bike: Canyon Strive - Darthmoor Hornet - Specy Fatboy
Mentioned: 436 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 469 Post(s)
Potenza rep: 38
albert1978 saggiusalbert1978 saggiusalbert1978 saggiusalbert1978 saggiusalbert1978 saggiusalbert1978 saggiusalbert1978 saggiusalbert1978 saggiusalbert1978 saggiusalbert1978 saggiusalbert1978 saggius
Se fossi in te, entrerei nel sito Velosystem, e mi stamperei la la videata "telaio ideale" (senza utilizzare "calcola taglia ideale-specialitÓ-marca-modello" per intenderci).
A questo punto confronta le misure del telaio ideale con le taglie Canyon del modello da te scelto.

PS: Nel configuratone di Velosystem "calcola taglia ideale" ho riscontrato alcune inesattezze nel passato.
albert1978 non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 05-04-2012, 13:14:19   #8
Rickrd
Biker novus

LocalitÓ: Mantignana
Bike: Canyon Nerve AM 6.0 + FRW Sycamore
Quoted: 1 Post(s)
Rickrd ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da bisu12 Visualizza messaggio
Come ti hanno consigliato sopra io proverei a chiamare Canyon direttamente, per il modello io andrei di AM senza alcun dubbio.
Leggo che sei di Mantignana, avevo un amico una volta a Mantignana ma lui andava in moto....
Deciso per la AM 6.0, nonostante si sia resa necessaria una "manovra correttiva" delle finanze domestiche per deliberare l'acquisto! Per la misura....mi fido di Canyon.
Per Bisu12: io in moto ci vado ancora.
Ho un amico di Umbertide che prima ci andava mentre ora ha sbroccato definitivamente per le due ruote senza motore. Ho paura che tra un po' lo ritroviamo a San Patrignano!!!
Ciao

Vecchio 06-04-2012, 12:09:29   #9
Bisu12
Biker perfektus

LocalitÓ: Umbertide
Bike: MTB Specialized Stumpjumper EVO 2014 - BDC Bianchi Via Nirone 7
Mentioned: 27 Post(s)
Quoted: 459 Post(s)
Potenza rep: 31
Bisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimusBisu12 optimus
Citazione:
Originalmente inviato da Rickrd Visualizza messaggio
Deciso per la AM 6.0, nonostante si sia resa necessaria una "manovra correttiva" delle finanze domestiche per deliberare l'acquisto! Per la misura....mi fido di Canyon.
Per Bisu12: io in moto ci vado ancora.
Ho un amico di Umbertide che prima ci andava mentre ora ha sbroccato definitivamente per le due ruote senza motore. Ho paura che tra un po' lo ritroviamo a San Patrignano!!!
Ciao
appena ti arriva la nerve dai uno squillo a quel tuo amico che magari ve fate un giretto insieme e ti fÓ vedere cosa pu˛ fare la tua nuova bici

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 12:20:17.